#magazine – #musica  ECCE COR MEUM di Sir Paul McCartney è un grande successo. Anzi, grandioso, per la Première con standing ovation e bis al Teatro Comunale di Ferrara

Fantastiche sono state le interpretazioni del soprano Melissa Purnell, della Corale Quadriclavio e del Coro Voci Bianche “I Piccoli Musici” diretto dal M° Mario Mora, accompagnati dall’Orchestra Città di Ferrara, diretta da Lorenzo Bizzarri con gli arrangiamenti musicali di Antonio Aiello.  Un eccellente Beatles Day è stato offerto al pubblico per la grande occasione di ECM, con il Patrocinio di Beatlesiani d’Italia Associati, dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara con la direzione artistica del M° Marcello Corvino.

Vi hanno partecipato: il noto cantautore e pianista Alberto FORTIS che, a grande sorpresa, ha proposto una sua interpretazione di Now And Then, davvero l’ultima canzone dei Beatles! e, oltre ad una struggente Mother, in omaggio a John Lennon, ha cantato la sua Fragole Infinite, ispirata proprio da John, con l’intervento di armonica di Rolando Giambelli inserito anche in Settembre l’altro iconico brano di Alberto. Ricky Scandiani al pianforte, chitarra e voce con la sua bearle-band ha proposto alcuni classici inossidabili dei Fab Four, molto applauditi dai tantissimi “Beatlesiani d.o.c.” giunti a Ferrara con entusiasmo da tutta Italia!…

Fonte B.D.I.A. NEWS www.beatlesiani.com – www.thebeatles.it